×
Immagine di copertina

Descrizione

Prestigioso chalet da costruire - Vista spettacolare sulla Valle del Rodano
In vendita: progetto di chalet di 293 m² con permesso di costruzione già ottenuto per una residenza principale, situato in una posizione eccezionale nel cuore del Vallese.
A due passi dagli impianti di risalita, dalle piste da sci e dalla foresta, questo futuro chalet offrirà :
3 camere da letto, di cui 2 en suite (1 con spogliatoio) e una variante con 4 camere da letto
Mezzanino, magnifica cucina a vista e sala da pranzo
3 bagni con vasca o doccia, WC separato
2 posti garage e un posto auto esterno.
Vista panoramica sulla Valle del Rodano e sulle Alpi vallesane
Posizione tranquilla e soleggiata, ideale per vivere in montagna tutto l'anno.
Contattateci per visitare il terreno e studiare i progetti

Posizione

Una posizione eccezionale vicino alle piste da sci, con la possibilità di arrivare allo chalet con gli sci. L'auto è indispensabile per raggiungere la località, oppure si può arrivare a Nendaz con gli sci. Sulle alture del popolare villaggio vallesano di Nendaz, a pochi minuti dagli impianti di risalita, in un ambiente tranquillo ai margini della foresta, questa proprietà unica gode di una posizione eccezionale con vista ininterrotta sull'intera Valle del Rodano e sulle maestose Alpi vallesane

Comune

Nel cuore del Vallese, arroccato su un pendio della riva sinistra della Valle del Rodano, si trova il comune di Nendaz, con la sua vista spesso panoramica sulle Alpi e sulla Valle del Rodano. L'area, un quarto della quale è boscosa, è un immenso parco giochi per gli amanti della natura, che si estende dalla pianura del Rodano (Aproz) fino al punto più alto (la Rosablanche 3336 m), offrendo una libertà senza limiti.

Il comune è composto da una quindicina di villaggi e frazioni, per un totale di 7.000 abitanti.

Situato a 1360 metri di altitudine, Haute-Nendaz, il centro turistico, è ricco di negozi e ristoranti e offre tutte le comodità di una "piccola città", pur mantenendo il suo carattere di località di montagna. La popolazione numerosa del villaggio, così come l'afflusso di turisti e proprietari di seconde case, gli conferiscono un'atmosfera vivace e piacevole.

La località offre accesso diretto al famoso comprensorio sciistico delle 4 Vallées, con 410 km di piste e itinerari, e al punto più alto, il Mont-Fort, a 3330 m. In inverno, gli sport invernali sono al centro dell'attenzione e offrono esperienze per principianti ed esperti, sia sulle piste che fuori. Vari eventi come il Nendaz-Freeride o il Verbier Extreme (a Mont-Fort) animano le settimane più tranquille della stagione.

L'estate è un periodo ideale per le passeggiate, grazie soprattutto a una rete unica di bisses che si estende per 98 km e che offre passeggiate per tutti i livelli. Gli escursionisti, i ciclisti e gli appassionati di mountain bike possono approfittare dei numerosi percorsi disponibili, dalle pianure ai ghiacciai, attraverso frutteti, foreste, strade d'alpeggio o sentieri rocciosi, lungo i laghi di montagna o fino alle cime più alte. A luglio, Nendaz si trasforma nella capitale dell'alphorn, con il suo festival internazionale.

La località di Nendaz è in costante evoluzione per soddisfare le aspettative dei suoi numerosi turisti, con edifici alpini innovativi. Negli ultimi anni, Nendaz ha ampliato la sua offerta di hotel di alto livello, tra cui l'Hotel des 4 Vallées 4* e la sua eccezionale spa, aperta al pubblico (2200 m2 in totale)

Accesso

L'accesso avviene tramite la strada locale e un sentiero privato che conduce allo chalet. I costi di sgombero della neve sono ripartiti tra i vari chalet

Negozi

Scoprirete che Nendaz è una località in cui sono presenti tutti i negozi:
- negozi di sport
- banche
- uffici postali
- agenzie
- medici, dentisti, igienisti
- fisioterapisti, osteopati, centri di massaggio e benessere
- artigiani
- parrucchieri
- negozi di alimentari
- ristoranti (tradizionali, messicani, italiani, francesi, gastro ....)
- negozi di souvenir

Trasporti

HAUTE-NENDAZ
Da Sion: 15 km, circa 30 minuti sulla strada cantonale (auto, taxi, autopostale)
Da Ginevra: 170 km, circa 2 ore in auto / 1 ora e 45 minuti in treno per Sion
Da Zurigo: 290 km, circa 3 ore in auto / 2h30 in treno per Sion
Da Milano: 200 km, circa 3h in auto / 2h45 in treno per Sion

A Nendaz-stazione
- funicolare che collega la parte inferiore e superiore del resort
- servizio di bus navetta non-stop durante l'inverno nella zona di Nendaz-stazione e Siviez
Autobus postale da Sion a Nendaz
Treno per Sion da Ginevra, Zurigo, Milano, ecc.
Aeroporti internazionali di Ginevra e Zurigo, eventualmente Milano (tra 1h45 e 2h30 di treno per Sion)

Tempo libero

INVERNO
4 Vallées: 410 km di piste e 89 impianti di risalita in un unico passo. Il comprensorio sciistico delle 4 Vallées sfiora l'infinito, collegando le località di Verbier, La Tsoumaz, Nendaz, Veysonnaz e Thyon. Le sue innumerevoli possibilità, la qualità del manto nevoso, il punto più alto sul ghiacciaio a 3330 m (Mont-Fort) e il sole ne fanno un sito eccezionale. Questo comprensorio sciistico è una delizia per tutti gli appassionati di sport invernali, sia esperti che principianti. Aperto da novembre a fine aprile, il comprensorio offre anche un vasto parco giochi per gli amanti del fuoripista e dello sci alpinismo.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio o una delle magnifiche terme pubbliche del resort offrono un'alternativa a una giornata sulle piste. Durante la stagione, l'ufficio del turismo organizza diversi eventi, come il Nendaz-Freeride o lo Snow wibes, che animeranno le settimane più tranquille dell'inverno.


ESTATE
In estate, la fantastica rete di bisses (98 km) permette di scoprire Nendaz da una prospettiva diversa, con passeggiate pianeggianti e ombreggiate adatte a tutti i livelli. Le numerose strade forestali e alpine, così come i sentieri di montagna, faranno la gioia di escursionisti e mountain biker.

Nelle giornate più calde, la piscina è il luogo perfetto per rinfrescarsi in un ambiente idilliaco. I giochi e la piscina per bambini faranno la gioia dei più piccoli.
Una parete da arrampicata, campi da tennis, beach volley e ping pong completano le strutture del centro sportivo.

Il mercato di Nendard è il luogo ideale per gli abitanti, i residenti e i turisti per incontrarsi e socializzare. Durante l'estate vengono organizzati numerosi eventi, tra cui il famoso Festival Internazionale dell'Alphorn, che vi entusiasmerà con i suoni di questo enorme strumento a fiato, sia sull'Alpe di Tracouet che nella località

Formulario di contatto

opzionale