×
Immagine di copertina

Descrizione

Splendida residenza nel cuore della località di Nendaz, con magnifica vista sulle Alpi Vallesi.

Questa residenza gode di una posizione privilegiata, a soli 3 minuti a piedi dal centro della località, pur offrendo una notevole serenità. La vita quotidiana è semplificata dalla vicinanza di tutti i servizi e il comprensorio sciistico delle 4 Vallées è a soli 10 minuti a piedi dallo chalet o a 3 minuti dalla fermata del bus navetta.

Questa eccezionale proprietà, ideale per una famiglia numerosa, comprende 5 camere da letto, 2 bagni, una cucina aperta sulla sala da pranzo e un soggiorno con camino, oltre a una sauna. Un'ampia terrazza coperta con vasca idromassaggio e un vasto giardino con barbecue offrono l'ambiente ideale per il relax.

Si tratta di una rara opportunità di affittare uno chalet estremamente ben posizionato nel centro della località

Posizione

Situato in posizione ideale a soli 3 minuti a piedi dal centro della località di Nendaz, questo chalet gode di una magnifica vista e di un ambiente tranquillo nonostante la vicinanza al centro.

Vicino a tutti i servizi (ristoranti, banca, medici, negozi, ecc.), l'auto non è indispensabile. Gli impianti di risalita sono a soli 10 minuti a piedi e il bus navetta, a soli 3 minuti a piedi dallo chalet, è attivo ininterrottamente per tutto l'inverno, in tutta la zona dell'Haute-Nendaz, fino a Siviez

Comune

Situato nel comune di Nendaz, a un'altitudine di 1365 metri.

Nel cuore del Vallese, su una collina della riva sinistra della Valle del Rodano, il comune di Nendaz offre una vista generosa e spesso panoramica sulle Alpi e sulla Valle del Rodano. Coronata da magnifiche vette, la zona offre agli amanti della natura un immenso spazio di libertà, che si estende dalla pianura del Rodano (Aproz) fino alla vetta più alta (Rosablanche 3336 m).

Il comune è composto da una quindicina di villaggi e frazioni, abitati da un totale di 7.000 residenti.

Haute-Nendaz (1360 m), il suo centro turistico, è ricco di negozi e ristoranti, con tutti i servizi di una "piccola città" pur rimanendo una località di montagna. La popolazione numerosa del comune e il gran numero di turisti e/o proprietari di seconde case fanno sì che il villaggio sia un luogo piacevole e spesso vivace in cui vivere.

La località offre un accesso diretto al famoso comprensorio sciistico delle 4 Vallées, con i suoi 410 km di piste e itinerari, e al suo punto più alto, il Mont-Fort, a 3330 m. Qui gli sport invernali la fanno da padrone e soddisfano principianti ed esperti, sia sulle piste che fuori. Vari eventi, come il Nendaz-Freeride o il Verbier Extreme (a Mont-Fort), punteggiano le settimane più tranquille della stagione.

L'estate è un periodo ideale per gli escursionisti, con una rete unica di bisses (98 km) che offre passeggiate per tutti i livelli. Gli escursionisti, i ciclisti e gli appassionati di mountain bike possono approfittare degli innumerevoli percorsi disponibili, dalle pianure ai ghiacciai, attraverso i frutteti o le foreste, lungo le strade degli alpeggi o i sentieri rocciosi, lungo i laghi di montagna o fino alle cime più alte. A luglio, Nendaz si trasforma nella capitale dell'alphorn, con il suo festival internazionale.

La località di Nendaz è in costante evoluzione per soddisfare le aspettative dei suoi numerosi turisti, con edifici alpini innovativi. L'offerta di hotel di alto livello è stata ampliata negli ultimi anni, con l'Hôtel des 4 Vallées 4* e la sua eccezionale spa aperta al pubblico (2200 m2 in totale), e più recentemente il Mad Retreat, che offre un'oasi di pace in un complesso di piccoli chalet di lusso, con spa e trattamenti, anch'essi aperti al pubblico

Accesso

L'accesso allo chalet avviene attraverso la strada cantonale da Sion, poi una piccola strada comunale, quindi una strada privata per gli ultimi metri.

A Nendaz-Stazione è possibile spostarsi a piedi o in auto:
- funicolare dal basso verso l'alto del resort
- servizio di bus navetta non-stop durante l'inverno nell'area di Nendaz-stazione e Siviez

Autobus postale da Sion a Nendaz
Treno per Sion da Ginevra, Zurigo, Milano, ecc.
Aeroporti internazionali di Ginevra e Zurigo, eventualmente Milano (tra 1h45 e 2h30 di treno per Sion)

Negozi

A proximité des commerces de la station de Nendaz et de la plaine des Ecluses (3 minutes de l'office du tourisme)
Vous découvrirez que Nendaz est une station où tous les commerces sont représentés :
- magasins de sports
- banques
- poste
- agences
- médecins, dentiste, hygiéniste
- physiothérapeute, ostéopathe, centre de massage et bien-être
- artisans
- coiffeurs
- alimentation
- restaurants (traditionnels, mexicains, italiens, français, gastro ....)
- boutiques cadeaux

Trasporti

HAUTE-NENDAZ
Da Sion: 15 km, circa 30 minuti sulla strada cantonale (auto, taxi, autopostale)
Da Ginevra: 170 km, circa 2 ore in auto / 1 ora e 45 minuti in treno per Sion
Da Zurigo: 290 km, circa 3 ore in auto / 2h30 in treno per Sion
Da Milano: 200 km, circa 3h in auto / 2h45 in treno per Sion

A Nendaz-stazione
- funicolare che collega la parte inferiore e superiore del resort
- servizio di bus navetta non-stop durante l'inverno nella zona di Nendaz-stazione e Siviez
Autobus postale da Sion a Nendaz
Treno per Sion da Ginevra, Zurigo, Milano, ecc.
Aeroporti internazionali di Ginevra e Zurigo, eventualmente Milano (tra 1h45 e 2h30 di treno per Sion)

Tempo libero

HIVER
4 Vallées : 410 km de pistes et 89 remontées mécaniques en un seul forfait. Le domaine des 4 Vallées flirte avec l'infini, en reliant les stations de Verbier, la Tsoumaz, Nendaz, Veysonnaz et Thyon. Ses possibilités innombrables, la qualité de son enneigement, son point culminant sur le glacier à 3330 m (Mont-Fort) et son ensoleillement en font un site exceptionnel. Ce domaine skiable ravit tous les amateurs de glisse, qu'ils soient experts ou novices. Ouvert de novembre à fin avril, le domaine offre également un vaste jardin de jeux aux adeptes de hors-piste et ski de randonnée.

La patinoire ou l'un des magnifiques spas publics de la station vous proposeront une alternative aux journées de ski. Diverses manifestations sont organisées par l'office du tourisme durant la saison, et des événements comme le Nendaz-Freeride ou le Snow wibes animeront les semaines plus calmes de l'hiver.


ÉTÉ
L'été, le fantastique réseau de bisses (98 km) vous permettra de découvrir Nendaz sous un autre angle, avec des balades ombragées et au plat, adaptées à tous les niveaux. Les nombreuses routes forestières ou d'alpages, ainsi que les sentiers de montagne, sauront ravir également les randonneurs et vététistes.

Durant les journées chaudes, la piscine se transformera en havre parfait pour vous rafraîchir dans un cadre idyllique. Des jeux et une pataugeoire sauront ravir aussi les plus petits.
Un mur de grimpe, des tennis, du beach-volley et du ping-pong complètent, entre autres, l'offre du centre sportif.

Le marché nendard est le lieu de rencontres idéal, où autochtones, résidents et touristes peuvent sympathiser. De nombreuses manifestations sont organisées durant l'été, dont le fameux festival international du Cor des Alpes, qui vous fera vibrer aux sons de cet énorme instrument de musique à vent, sur l'Alpe à Tracouet, comme en station.

Formulario di contatto

opzionale