Posizione
Situato in posizione ideale a soli 3 minuti a piedi dal centro della localitĂ di Nendaz, questo chalet gode di una magnifica vista e di un ambiente tranquillo nonostante la vicinanza al centro.
Vicino a tutti i servizi (ristoranti, banca, medici, negozi, ecc.), l'auto non è indispensabile. Gli impianti di risalita sono a soli 10 minuti a piedi e il bus navetta, a soli 3 minuti a piedi dallo chalet, è attivo ininterrottamente per tutto l'inverno, in tutta la zona dell'Haute-Nendaz, fino a Siviez
Comune
Situato nel comune di Nendaz, a un'altitudine di 1365 metri.
Nel cuore del Vallese, su una collina della riva sinistra della Valle del Rodano, il comune di Nendaz offre una vista generosa e spesso panoramica sulle Alpi e sulla Valle del Rodano. Coronata da magnifiche vette, la zona offre agli amanti della natura un immenso spazio di libertĂ , che si estende dalla pianura del Rodano (Aproz) fino alla vetta piĂą alta (Rosablanche 3336 m).
Il comune è composto da una quindicina di villaggi e frazioni, abitati da un totale di 7.000 residenti.
Haute-Nendaz (1360 m), il suo centro turistico, è ricco di negozi e ristoranti, con tutti i servizi di una "piccola città " pur rimanendo una località di montagna. La popolazione numerosa del comune e il gran numero di turisti e/o proprietari di seconde case fanno sì che il villaggio sia un luogo piacevole e spesso vivace in cui vivere.
La località offre un accesso diretto al famoso comprensorio sciistico delle 4 Vallées, con i suoi 410 km di piste e itinerari, e al suo punto più alto, il Mont-Fort, a 3330 m. Qui gli sport invernali la fanno da padrone e soddisfano principianti ed esperti, sia sulle piste che fuori. Vari eventi, come il Nendaz-Freeride o il Verbier Extreme (a Mont-Fort), punteggiano le settimane più tranquille della stagione.
L'estate è un periodo ideale per gli escursionisti, con una rete unica di bisses (98 km) che offre passeggiate per tutti i livelli. Gli escursionisti, i ciclisti e gli appassionati di mountain bike possono approfittare degli innumerevoli percorsi disponibili, dalle pianure ai ghiacciai, attraverso i frutteti o le foreste, lungo le strade degli alpeggi o i sentieri rocciosi, lungo i laghi di montagna o fino alle cime più alte. A luglio, Nendaz si trasforma nella capitale dell'alphorn, con il suo festival internazionale.
La località di Nendaz è in costante evoluzione per soddisfare le aspettative dei suoi numerosi turisti, con edifici alpini innovativi. L'offerta di hotel di alto livello è stata ampliata negli ultimi anni, con l'Hôtel des 4 Vallées 4* e la sua eccezionale spa aperta al pubblico (2200 m2 in totale), e più recentemente il Mad Retreat, che offre un'oasi di pace in un complesso di piccoli chalet di lusso, con spa e trattamenti, anch'essi aperti al pubblico
Accesso
L'accesso allo chalet avviene attraverso la strada cantonale da Sion, poi una piccola strada comunale, quindi una strada privata per gli ultimi metri.
A Nendaz-Stazione è possibile spostarsi a piedi o in auto:
- funicolare dal basso verso l'alto del resort
- servizio di bus navetta non-stop durante l'inverno nell'area di Nendaz-stazione e Siviez
Autobus postale da Sion a Nendaz
Treno per Sion da Ginevra, Zurigo, Milano, ecc.
Aeroporti internazionali di Ginevra e Zurigo, eventualmente Milano (tra 1h45 e 2h30 di treno per Sion)